1° Maggio con Mercurio

Musica

Festa con animazione, musica e danze
Concerto di La Famiglia Rossi, Califfo De Luxe, Orkestra Sbylenka, e Brass Banda

Anche quest’anno, Mercurio, con il patrocinio del Comune di Torbole e l’aiuto delle associazioni Cosmopolitan Greetings, Beppa Giosef, Club Bacionela e del Gruppo polentari della valle di Ledro propone la festa del Primo Maggio.
Si tratta dell’ottava edizione di un appuntamento che cerca di fondere musica, giochi e cooperazione, che vede il coinvolgimento di decine e decine di volontari e che, nel corso degli anni, ha visto la partecipazione di moltissime persone.
Anche quest’anno la festa avrà luogo al Parco Busatte di Torbole

L’organizzazione prevede una giornata di concerti, intrattenimento e sensibilizzazione.
A Partire dalle 14.00 come di consueto, ci sarà spazio per giochi e animazione per grandi e bambini.
Ci sarà la possibilità per grandi e per piccini di provare tessuti, trapezio e giochi circensi grazie alla Fourfoll circus open school.

• Ore 14.00
Apre il bar sport. Spazio giochi con la Beppa Josef.
Il Clown Molletta e il Clown Pigi presentano: FOURFOLL CIRCUS OPEN SCHOOL grandi e piccini avranno la possibilità di provare tessuti, trapezio e giochi circensi.
Intanto Dl Set Cospmopolitan Greetings allieterà I presenti con musiche psichedeliche.

• Ore 17.00
Preparatevi tutti, adulti, bambini e famiglie, l“Orkestra Zbylenka” presenta: “Festival di Festival”. Una carrellata di musica etnica con star da tutto il mondo: un divertente spettacolo di teatro comico musicale. Musica che abbraccia tutti i generi musicali e li mischia, musica fatta di citazioni e di parodie, pezzi originali e grandi classici. E poi la comicità, sempre popolare ma mai volgare.

• Ore 19.15
Sarà la volta dei “Califfo de Luxe” : otto spettacolari componenti in una miscela dalle sonorità tipiche dello ska-reggae giamaicano con influenze latine, propongono principalmente pezzi propri.

• Ore 20.45
Direttamente da Monaco con balcanico furore, la Brass Banda! Vi farà ballare e vi stupirà al ritmo di balkan beat , folk, soul e gypsy punk. Sei incredibili musicisti tra cui tromba, tuba e trombone. Amano mescolarsi alla massa danzante quando quest’ultima sa richiamarli dimostrando il suo entusiasmo.

• Ore 22.30
“La Famiglia Rossi”: irriverente ma impegnata sperimentazione musicale che passa dallo ska, al folk e al rock.
Sono autori di testi e protagonisti di diversi festival, nonchè di collaborazioni con il comico Paolo Rossi.

• Tutto il giorno
Oltre all’ormai caratteristico Bar Sport gestito dall’Associazione Beppa Josef, sarà attivo il bar mercurio con bibite e panini con carme salada, o formaggio.
Grande novità di quest’anno: la POLENTA cocia! Dalle ore 18, polenta servita dai polentari della val di Ledro. Prenotatevi se volete assaggiarla, alla cassa.

Teatro per caso presenta la mostra sul progetto “Officina del sorriso”, il progetto a cui mercurio collabora da due anni con risorse umane e finanziarie. Anche quest’anno il ricavato del bar sosterrà il progetto in India ed altre iniziative.

Un altro intervento nuovo e originale è la SCATOLA METAMORFICA gestito dall’Associazione Sputnik. Perché dopo il primo maggio non sei più lo stesso. E quella foto può segnare la differenza!

L’ingresso è libero ma i parcheggi sono pochi…
come molti di voi hanno già sperimentato l’anno scorso è consigliabile venire con mezzi alternativi: bici, vespe o tappeti volanti!

Vi aspettiamo numerosi e sorridenti!


organizzazione: Associazione [Mercurio]