100 donne, 100 volti

Mostra

Mostra fotografica di Adelfo Bayr

Gli spazi espositivi di Torre Mirana (in via Belenzani, angolo di via Manci) ospiteranno dal 7 al 25 marzo la mostra fotografica di Adelfo Bayr “Cento donne, cento volti”. L’esposizione, che potrà essere visitata tutti i giorni dalle 10 alle 19, sarà inaugurata venerdì 7 marzo alle 18. L’ingresso è libero.
L’iniziativa è stata promossa dalla Presidenza del Consiglio della Regione con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Trento.

Adelfo Bayr è nato a Trento il 24 dicembre del 1940. Pensionato, viaggiatore e fotografo per vocazione, fotoamatore con zaino in spalla, è un acuto osservatore della realtà che lo circonda. Innamorato della sua terra, ma non solo, Bayr ha coltivato il piacere della scoperta di luoghi esotici. La vivissima curiosità per tutto ciò che è bello e la profonda sensibilità per le condizioni dell’uomo, lo hanno condotto in giro per il mondo a scoprire, con occhio artistico, persone, situazioni e paesaggi ripresi negli aspetti meno usuali e ricchi di poesia.
Un modo di vedere che supera la visione comune, perché teso ad andare oltre al mero dato figurativo, cogliendo gli aspetti estetici della realtà che vuole rappresentare, usando un linguaggio personale che spazia dal realistico, all’onirico, all’astratto.


organizzazione: Comune di Trento Assessorato Cultura e Turismo - Presidenza del Consiglio Regionale della Regione Autonoma Trentino Alto Adige