12 easy waltzes

Danza

Drodesera > Centrale di Fies 2006

Michèle Anne De Mey e Gregory Grosjean
12 easy waltzes
Interpretato da: Michèle Anne De Mey e Grégory Grosjean
Ideazione: Michèle Anne De Mey, Gregory Grosjean, Agnès Quackels, Stéphane Olivier, Eric Faes
Costumi: Frédéric Denis e Lorraine Frennet
Luci: Simon Siegmann
Una creazione di: la Cie MADM / Astragale asbl con il sostegno del Ministère de la Communauté Française Wallonie-Bruxelles – Service de la Danse, di CGRI e di Wallonie Bruxelles Théâtre. Con l’aiuto di Le Botanique – Bruxelles (B), dell’Hippodrome de Douai (F) e del Théâtre de l’Octogone (CH). In collaborazione con la Ferme du Buisson (F)
Una produzione: Charleroi-Danses, Centre Chorégraphique de la Communauté française

E’ un appuntamento imperdibile quello con l’ironia e la leggerezza dei 12 piccoli valzer di Michèle Anne De Mey. Un incontro magico tra un uomo e una donna che attraverso il ballo giocano, scherzano, si stordiscono e si divertono insieme.

Michèle Anne de Mey, grazie anche all’esperienza della compagnia Rosas, è tra gli artisti che hanno influito maggiormente sull’evoluzione della danza contemporanea europea, e oggi è condirettrice dell’importante centro di Charleroi danse, in Belgio. Pur conoscendola, è quasi una sorpresa vederle creare uno spettacolo delizioso e semplice come i 12 piccoli valzer, nel quale viene lasciata da parte ogni retorica o tradizione sia di questo famoso ballo, sia della danza contemporanea stessa. Eppure sono entrambe ben visibili. I passi, lo stordimento, l’impegno fisico, l’intesa con il partner del walzer, ci sono dall’inizio alla fine, ma non è certo un ballo di sala quello a cui assistiamo. L’ironia e la grazia di Michèle Anne de Mey e Grègory Grosjean inventano dodici modi diversi di eseguire un walzer, magari anche solo con la mimica del viso… Ed è un piacere ed una scoperta anche ascoltare la colonna sonora, che ci propone canzoni alle quali magari non si era mai pensato come “walzer”: dal compositore belga Will Tura al cantante francese Christophe, passando per Simon & Garfunkel e per i Velvet Underground con un superbo I’m sticking with you, in cui i corpi degli interpreti si sostengono letteralmente l’un l’altro.

Michèle Anne De Mey presenterà Sinfonia Eroica il 1° settembre 2006 alle ore 21 all'Auditorium Melotti, nella rassegna Oriente Occidente

Informazioni sulla prevendita

L’ufficio prenotazioni è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
I biglietti prenotati devono essere ritirati entro 20 minuti dall’inizio dello spettacolo.
Dopo questo orario i biglietti prenotati saranno messi in vendita


organizzazione: Il Gaviale - P.A.T. Assessorato alla Cultura - Regione Autonoma Trentino Alto Adige - Comuni di Dro e Arco - APT del Garda Trentino - Cassa Rurale di Arco Garda Trentino