'14. La città in guerra

Mostra

In contemporanea alla mostra "L’ultimo giorno di pace, 27 luglio 1914” in corso a Palazzo Trentini fino al prossimo 12 ottobre (a cura della Società di Studi Trentini di Scienze Storiche in collaborazione con la Presidenza del Consiglio della Provincia autonoma di Trento) al piano terra della biblioteca di via Roma saranno esposti quotidiani, bandi e documenti - tutti di proprietà di Biblioteca e Archivio storico - che evidenziano il clima politico della “città fortezza” nell'estate del 1914 e raccontano la crescente preoccupazione per il fallimento delle trattative diplomatiche.
Nei giorni di apertura della mostra - fino a sabato 11 ottobre - sarà disponibile, per chi lo volesse, il calendario 2014 “Un castello di sogni. Trento, la città nel vasto Impero” con immagini e cronache dalle collezioni della Biblioteca comunale e dell'Archivio storico antecedenti la Grande Guerra.
Informazioni su tutte le iniziative legate all'anniversario della I Guerra Mondiale sul portale www.trentinograndeguerra.it