20 anni di attività al servizio della Medicina Naturale

Convegno

Cari Amici,
celebriamo il nostro traguardo di vent’anni di formazione dei Naturopati con un appuntamento culturale di grande rilievo e con la pubblicazione di un’opera scientifica dal titolo “L’Iridologia nel Tempo” di Daniele Lo Rito e Marino Lusa, docenti di Iridologia presso la scuola di Iridologia e Naturopatia “Luigi Costacurta”.
Venti anni di esperienza consolidata sono un prezioso traguardo non solo per noi, ma per tutta la naturopatia in Italia. L'Accademia ha posto alla base della formazione dei naturopati serietà professionale e un cospicuo numero di lezioni, ed è stata presa come punto di riferimento da tutte quelle realtà che intendono prepararsi per un serio confronto in vista di un prossimo riconoscimento giuridico della naturopatia.
Abbiamo privilegiato l’insegnamento, la ricerca in iridologia e la divulgazione dei rimedi fondamentali che partono dalla fitoterapia alla fienoterapia, per arrivare all'idrotermofangoterapia, e all'alimentazione naturista.
Invitiamo tutti i soci fondatori, i docenti, gli studenti, gli ex-allievi, i Naturoigienisti ed i simpatizzanti a questo incontro culturale.
È un momento di festa per tutti noi e un’occasione per incontrarci.
Giacinto Bazzoli e Costantino Iliopulos

Programma
Ore 9.00 Saluti
Ore 9.15 Seminario tenuto dal Dott. Daniele Lo Rito sul tema “il Cronorischio in iridologia”, cioè la possibilità di leggere il tempo e lo spazio dell’uomo a livello dell’iride. Il tempo è uno dei tanti eventi scatenanti, importanti nel processo di una malattia. Il tempo si unisce al terreno della predisposizione scatenando l’evento patologico
Ore 13.30 Spuntino offerto dall’Accademia
Ore 14.30 Presentazione del libro “L’Iridologia nel tempo”
Ore 15.00 Tavola rotonda sulle peculiarità strategiche del naturoigienismo costacurtiano
Introduce e presiede Giacinto Bazzoli, Presidente dell’Accademia che parlerà sul tema: l’etica del naturoigienismo costacurtiano
Costantino Iliopulos, Rettore dell’Accademia, sul tema dell’idrotermofangoterapia della tradizione Kneipp-Costacurta
Corrado Tanzi sul tema: l’Iridologia organica come base per l’igiene naturale
Loreto Bettanin sul tema: alimentazione naturale e salute

La sede del convegno di trova in Via Santa Croce n° 67, raggiungibile con gli autobus 3 e 8 che partono dalla stazione dei treni. È comunque raggiungibile in 15 minuti circa a piedi dalla stazione.

Iscrizioni e informazioni
Per la partecipazione al convegno è necessaria l’iscrizione compilando il tagliando allegato.
È prevista una quota di iscrizione di € 10,00 che può essere pagata attraverso:
- versamento su c.c.p. n° 12742383 intestato ad Accademia Nazionale di Scienze Igienistiche Naturali "Galileo Galilei" C.P. 197 - 38100 Trento
- bonifico bancario a favore dell’ Accademia Nazionale di Scienze Igienistiche Naturali "G. Galilei" C.P. 197 - 38100 Trento, coordinate IBAN IT 75 F 03064 01800 000843342350

La preiscrizione può essere effettuata via e-mail (info@scuolanaturopatia.org) oppure fax (0461985102).
Per informazioni potete rivolgerVi alla segreteria dell’Accademia “Galileo Galilei”:
Tel. e fax 0461/985102 e-mail: info@scuolanaturopatia.org

Dott. Daniele Lo Rito
Laureato in Medicina e chirurgia a Padova.
Specializzato in Otorinolaringoiatria.
Diplomato in Agopuntura e Medicina Omeopatica.
Ha seguito la scuola di Iridologia diretta da S. Rizzi, diventa ricercatore in Iridologia, propone nuovi sistemi di diagnosi e terapia. Inoltre è stato allievo di: A. Markgraf, B. Hauser, H. Wolf, G. Salome', B. Jensen, E. Tart.
È lo scopritore del Cronorischio e dello Spaziorischio.
La possibilità di leggere il tempo e lo spazio dell'uomo a livello dell'iride.
Ha inoltre coniato e sviluppato il concetto della IRIDOLOGIA MULTIDIMENSIONALE, dove lo stesso segno acquista valori e significati multipli.
È scopritore della Terapia Evocativa Cutanea (E.C.Tech.) basata sulla possibilità di agire sull'età dei traumi attraverso la stimolazione cutanea dopo aver individuato l'età sull'iride stessa.
Una sua ultima scoperta è stata quella di aver applicato i concetti della Biografia Umana (la storia dell'uomo) all'iridologia, averne scoperto i nessi e aver aggiunto la Biografia di Famiglia e di Coppia ai ritmi biografici stessi.
L'Iridologia Spirituale , presentata a Venezia nell'Aprile del 2001 e nel Maggio 2003, permette di conoscere quali sono le nostre aspirazioni spirituali, quali confronti e compiti dobbiamo affrontare durante al vita e la capacità di trasformare i vizi in virtù.
Ha diretto l'organizzazione tecnico-scientifica del 1° Congresso Internazionale di Iridologia a Venezia nel 1990.
Ha pubblicato i seguenti testi: “Lo spazio dell’uomo” Ed. Xenia; “Iridologia e i fiori di Bach” Ed. Xenia; “Il massaggio con i fiori di Bach” Ed. Xenia; “Manuale di Iridologia” Ed. Xenia; “Iridologia” (tascabile) Ed. Xenia; “Iridologia del profondo” Ed. Xenia; “Iridologia” Ed. Xenia; “Iridologia” Ed. Mediterranee; “Iridologia e Naturopatia” Ed. eNea; “L’iridologia proiettata nella dimensione temporo-spaziale” Ed.eNea.; “L’Iridologia nel tempo” Ed. Accademia “G. Galilei”.


organizzazione: Accademia Nazionale di Scienze Igienistiche Naturali "Galileo Galilei" Scuola di Iridologia e Naturopatia Luigi Costacurta