3 Donne in cerca di guai

Un trio inedito, composto da Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi, in una commedia divertente dove sono vincitrici le donne con la loro forza e la loro determinazione

Teatro , Teatro di Prosa
[ Coordinamento teatrale trentino]

Quinte d'Argento Produzioni
3 Donne in cerca di guai
di J.M. Chevret - adattamento di Mario Scaletta
con Corinne Clery, Barbara Bouchet, Iva Zanicchi, Giovanni di Lonardo e Nicola Paduano
regia di Nicasio Anzelmo

Una commedia molto divertente dove sono vincitrici le donne con la loro forza e la loro determinazione. Donne che riescono a risorgere come araba fenice prendendo da un passato fatto di delusioni e sconfitte il vigore per costruire un nuovo giorno, un nuovo progetto. La grande casa parigina di una di loro diventa il comune gineceo, dove trascorrere tranquille giornate in pacata conversazione e altrettanto tranquille serate davanti alla tv. Questo è il loro ferreo patto: in quella casa non dovranno assolutamente entrare uomini. Fa eccezione il giovane che ha preso in affitto la mansarda, ma non infrange il patto poiché è gay. Tutto fila liscio, ma all'improvviso irrompe sulla scena il figlio di una comune amica, che chiede ospitalità per due settimane.
Il retrogusto di questa commedia è la crisi della mezza età e della solitudine, narrate qui con umorismo e allegria, dove il piacere della seduzione è sempre motivo di autoironia, giocato con gusto, eleganza e grande divertimento. È una commedia sapientemente gestita da un serie di delicati comici equilibri dove i cinque protagonisti sono continuamente sotto pressione con un finale sorprendente. La risata è assicurata. In Francia in scena da cinque anni.

Costi

Costo biglietti d'ingresso

  • Primo settore: intero 12 euro, ridotto 8 euro
  • Secondo settore: intero 7 euro, ridotto 5 euro.

PREVENDITA biglietti d'ingresso ai singoli spettacoli 

Agli sportelli delle Casse Rurali Trentine fino al giorno dello spettacolo, a partire da venerdì 6 novembre 2015. Servizio gratuito.

VENDITA biglietti d'ingresso ai singoli spettacoli

Presso la sede dello spettacolo, la stessa sera dello spettacolo, a partire dalle ore 20.00 (limitatamente ai biglietti non distribuiti in prevendita).
Ogni persona potrà acquistare fino a un massimo di otto biglietti. Il biglietto è cedibile esclusivamente a parità di condizioni.
Non si accettano prenotazioni telefoniche.

Riduzioni

Fino a 26 anni, oltre i 65 anni, abbonati ad altre stagioni 2015-2016 del Circuito Teatrale Trentino, esclusivamente previa presentazione dell'altro abbonamento.

Ai soci di SAIT Soc. Coop. Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine, possessori di carta «In Cooperazione», è riservato uno sconto pari a circa il 10% su biglietti e abbonamenti di tutti gli spettacoli dei Comuni di Riva del Garda e Nago-Torbole. La riduzione viene effettuata unicamente dietro presentazione della tessera; ogni tessera dà diritto allo sconto su un solo abbonamento sul quale sarà riportato il nominativo del socio.

Agevolazioni Family: ingresso gratuito per il minore di 18 anni accompagnato da un adulto (agevolazione valida fino a 2 minori per ogni adulto)
L'agevolazione è fruibile esclusivamente alla biglietteria del palazzo dei Congressi la sera dello spettacolo, per ritirare il biglietto gratuito per il minore e acquistare contestualmente il biglietto per l'accompagnatore. Nel caso in cui l'accompagnatore sia già in possesso di abbonamento o biglietto acquistato in altra sede, non si garantisce la vicinanza di posto con il minore. L'agevolazione è fruibile fino ad esaurimento posti.


organizzazione: Servizio attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda