45 GIRI - lato A: immaginazione al Potere lato B: Follìar

Compagnia Astorri Tintinelli

Teatro , Teatro di Prosa
Teatro in valle 2017 - 45GIRI - Astorri Tintinelli [ Spazio Elementare]

45 Giri sono due studi sul Paese e sull’Arte della scena.

Lato A: immaginazione al Potere è un approfondimento ispirato alla nostra ultima creazione “Il sogno dell’arrostito”. La raccolta dei sogni che abbiamo condotto nell’ultimo anno ha evidenziato la difficoltà di rilanciare un nuovo immaginario. “...Per poter realizzare delle cose bisogna prima immaginarle, così come per cambiare le cose bisogna prima immaginare il cambiamento, immaginare le cose cambiate…” Marcuse.

Lato B: Follìar invece vuole essere una riflessione sull’arte della scena in cui due attori di beckettiana memoria si confrontano sul fallimento dell’Arte e sulla sua inutilità rispetto alle vicende del mondo. Il destino dell’arte è ancora quello di cambiare la vita? Non dovrebbe far rimpiangere una bellezza perduta da poterla poi rivendicare nella vita di tutti i giorni? Questi interrogativi sono stati il nostro punto di partenza. E l’arte dell’attore è la nostra boa a cui rimanere aggrappati in questo tempo di tempeste e di confusione.

di e con Alberto Astorri e Paola Tintinelli

Costi

Ingresso intero 7€

Ingresso ridotto 5€ (under 20, over 65, soci Teatro Portland di Trento, amici della Libreria Arcadia di Rovereto, partecipanti al Progetto “I 33 Roveretani”, soci Cantina Vivallis, gruppi di 5 persone previa prenotazione via mail all'indirizzo info@spazioelementare.it