54

Mostra

54° TrentoFilmFestival

Lo Studio d’Arte Andromeda, in occasione del “54° TrentoFilmfestival della montagna e dell’esplorazione”, rivolge un omaggio a questa importante manifestazione internazionale allestendo una mostra di disegni umoristici sul tema “54”

Ci si può chiedere: “come è possibile fare satira su un numero?”
Basta liberare il pensiero, giocare con la follia, con la demenzialità, con i non sense; in una parola sfidarsi a fare umorismo a 360°, senza schemi o limiti.
Le vignette mute, i numeri, le allusioni che compaiono nella mostra e nel libro, che da questa viene tratto, che siano pensate da artisti professionisti o che siano la creazione di giovani, dischiudono le porte a un modo di percepire l’esistente ripulito dalle banalità, dalle rigidità o dai sentieri pretracciati, quasi uno stato di coscienza alterato dal gioco e dallo stravolgimento del senso comune.
L’esposizione, inserita negli eventi di contorno al 54° TrentoFilmfestival è situata nel circuito canonico di visite degli appassionati del Festival perché si trova sullo stesso piano dello stesso palazzo della SOSAT la orgogliosa Sezione Operaia della Società degli Alpinisti Tridentini, sede dell’omonimo coro e aperta durante le giornate del Festival per varie iniziative.
Alla mostra hanno partecipato disegnatori italiani e stranieri, professionisti e giovani. L’editore Curcu&Genovese ha pubblicato un libro con i disegni che sarà disponibile nei giorni di apertura della mostra.


organizzazione: Studio d'arte Andromeda - in collaborazione con Progetto Politiche Giovanili del Comune di Trento