988km

Musica

988km
Liberamente insieme oltre confine
Viaggio nel Rock n’ Soul anni ’60 e ’70

Liberamente Insieme per Anffas Trentino nasce nel 2008 quale organizzazione di Volontariato e nello stesso anno, con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa, Anffas Trentino Onlus delega alla nuova Associazione la gestione dei propri volontari. Nel 2013 anche la Cooperativa Laboratorio Sociale attribuisce analoga delega.
Oggi Liberamente Insieme può contare sull’aiuto di oltre 400 volontari impegnati sul territorio provinciale nel delicato campo della disabilità intellettiva e relazionale.
Viaggio nel Rock n’ Soul anni ’60 e ’70, se da un lato farà rivivere l’atmosfera musicale di quel periodo, dall’altro aiuterà a comprendere come sia mutata la sensibilità sociale nei confronti della disabilità negli ultimi 50 anni. Lo spettacolo si compone di 2 parti, una musicale e una teatrale, dove anche le persone con disabilità partecipano da protagonisti in una collaborazione tra artisti con competenze e capacità diverse che si integrano dando vita a un’unica e articolata rappresentazione. L’evento oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica, vuole anche raccogliere fondi da impiegare per la valorizzazione del volontariato e in particolare per rafforzare i percorsi formativi.

Costi

Ingresso a offerta libera
prenotazione posti scrivendo a info@liberamenteinsieme.it o chiamando il numero 0461 407522