A 500 Km dalla Terra
Ogni venerdì sera lo spettacolo condotto dagli esperti della sezione astronomica del Museo che sviluppa i temi della mostra Orizzonte spazio grazie alla visione del cielo notturno simulato nella cupola del Planetario, e con lausilio di scenografici materiali multimediali.
Il cielo stellato di queste notti estive è popolato da corpi celesti naturali (stelle, pianeti....) che lo illuminano.
Spesso però, mentre alziamo gli occhi verso il cielo, trascuriamo il fatto che parecchi chilometri sopra le nostre teste si trovino un gran numero di oggetti artificiali. Uno di questi è la stazione spaziale internazionale, all'interno della quale esseri umani orbitano a circa 500 km dalla superficie terrestre.
Come vedono l'universo e il nostro pianeta questi astronauti? Sotto la volta stellata artificiale del planetario si approfondirà questo argomento con l'ausilio di immagini suggestive.
Se qualche visitatore volesse usufruire della VISITA COMPLETA alla mostra senza rinunciare allo spettacolo a tema al planetario, basta che si presenti entro le 20:30 alla biglietteria del museo; gli operatori saranno disponibili da quell'ora per permettere a chiunque lo desideri di effettuare una visita approfondita di "Orizzonte Spazio senza perdere l'interessante spettacolo sotto la cupola.
organizzazione: Museo Civico di Rovereto