A Finnish Contact
A Finnish Contact (Kohlhaas / Under My Bed Recordings)
afinnishcontact.bandcamp.com
Kohlhaas e Under My Bed Recordings presentano In Case We'll Meet, il primo album di A Finnish Contact, un progetto di Luca Freddi e Fabio Valesini, già membri delle line-up di Satan Is My Brother (Boring Machines), Matita, DAGS! e Musil.
Dalle cupe e malinconiche atmosfere costellate di loop e sample emergono gli intrecci melodici di chitarre e tastiere, formando trame dal richiamo cinematografico. L'intento della band, suggerito anche dalla grafica dell'album, è stato infatti quello di realizzare una sorta di colonna sonora immaginaria per un film mai realizzato.
Il tutto filtrato dalla lente del lo-fi, con la convinzione che un approccio lo-fi coinvolga l'ascoltatore in maniera attiva, stimolandolo alla ricerca sonora ad ogni ascolto.
L'album, in free download e streaming integrale sui Bandcamp di A Finnish Contact (http://afinnishcontact.bandcamp.com) e Kohlhaas (http://kohlhaas.bandcamp.com), è stato registrato, mixato e masterizzato tra luglio e ottobre 2013 da Lorenzo Monti presso il LeMont Studio di Morbegno e uscirà in coproduzione tra Kohlhaas, neonata etichetta trentina, e la Under My Bed Recordings di Stefano Santabarbara/My Dear Killer in formato CD digipack stampato in 300 copie dallo studio di serigrafia milanese Legno (http://www.sitodilegno.com).
Le immagini sono di Lara Bacchiega (http://cargocollective.com/larabacchiega), l'artwork è a cura di Fabio Valesini (http://cargocollective.com/fabiovalesini).