A Vimmerby e ritorno

Mostra

Notte di Fiaba

A Vimmerby e ritorno
Un viaggio nel mondo di Astrid Lindgren
percorso espositivo

La Notte di Fiaba di Riva del Garda, dal 23 al 26 agosto, celebra il centenario della nascita della scrittrice Astrid Lindgren, ideatrice di Pippi Calzelunghe, con l’esposizione fotografica “A Vimmerby e ritorno”

In occasione del centenario della nascita di Astrid Lindgren, la scrittrice svedese amata dai bambini di tutto il mondo, Riva del Garda dedica il tradizionale appuntamento con la Notte di Fiaba a Pippi Calzelunghe, la ragazzina più divertente e imprevedibile delle favole.

Fra i numerosissimi eventi organizzati dal Comitato Manifestazioni Rivane, insieme a musiche, giochi e spettacoli di strada, spicca la mostra “A Vimmerby e ritorno”, un interessante percorso espositivo fatto di 60 quadri fotografici e arricchito da angoli multimediali dedicati alla produzione televisiva e alla filmografia della Lindgren.

La rassegna, coprodotta da Fondazione Aida (associazione che promuove la cultura teatrale fra i ragazzi) e Glossa Teatro, con il patrocinio della Fondazione A. Lindgren, accompagna i visitatori in un immaginario viaggio nella Svezia del secolo scorso, valorizzando l’intera opera letteraria dell’autrice, fatta sia di celeberrime storie per bambini, sia di racconti di avventura, gialli e fantasy.

La Notte di Fiaba sin dall’Ottocento rappresenta un momento unico di magia e divertimento per tutta la famiglia, distinguendosi per la varietà degli eventi previsti. Fra questi, il più famoso è il Viaggio nella Fiaba, spettacolo itinerante che, quest’anno, porterà trecce rosse e calze colorate negli angoli più caratteristici della cittadina gardesana, trasformata per l’occasione in un coloratissimo e incantato mondo di avventure.


organizzazione: Comitato Manifestazioni Rivane