A Vimmerby e ritorno

Mostra

Le Stagioni dei Teatri 2009/2010
Mostra

Martedì 5 gennaio alle ore 16.30 presso la Biblioteca di Vezzano, viene inaugurata A Vimmerby e ritorno, la mostra dedicata a Pippi Calzelunghe, l’eroina portata sulla scena da Fondazione Aida in occasione del centenario della nascita dell’autrice Astrid Lindgren. Per l’evento è in programma una lettura animata con gli attori Irene Fioravante e Francesco Pellino.

La Mostra “A Vimmerby e ritorno”, che rimarrà allestita fino al 21 gennaio e sarà visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca, rappresenta un vero e proprio viaggio all’interno della storia e del personaggio di Pippi Calzelunghe; si compone di quadri fotografici a colori che illustrano la vita e i luoghi della scrittrice: un viaggio nel mondo della Lindgren, uno scorcio di quella Svezia che come un filo rosso attraversa tutta la sua produzione e che è presente in ogni riga dei suoi romanzi come un protagonista silenzioso e tenero.

A completamento del progetto, Fondazione Aida presenterà, mercoledì 6 gennaio alle ore 16.00 al Teatro Valle dei Laghi (Vezzano) lo spettacolo Pippi Calzelunghe >>.