A cena con le spezie

Manifestazioni ed eventi

A partire dalle ore 20.15 verranno serviti piatti ai sapori d’Oriente (costo 18 Euro, bevande incluse), interviene Valeria Calamaro, autrice del libro “Le spezie in cucina”

Mandacarù ONLUS promuove una cultura del cibo come strumento di integrazione umana, sociale e culturale e sostiene uno sviluppo rivolto alla crescita umana dei produttori e dei consumatori, attento alla salvaguardia delle risorse umane e ambientali, ispirato ai principi della non-violenza e della solidarietà. Le serate proposte sono destinate a diffondere una nuova cultura del cibo, stimolare un’alimentazione più corretta e proporre la “tavola imbandita” come tradizionale simbolo di ospitalità e di apertura verso le altre persone e culture.

Il cibo diventa testimone di una cultura del rispetto, che si contraddistingue per la valorizzazione delle tradizioni culinarie locali e straniere. Questa serata è dedicata alle spezie.

Apprezzare le varietà delle spezie significa anche cogliere la loro eredità storica. Per secoli hanno disegnato i confini geografici tra Occidente ed Oriente, determinando differenze sociali che esistono ancora oggi. Un viaggio attraverso sapori millenari provenienti da tutto il mondo, alla scoperta della storia, degli usi, dei modi di produzione ma anche delle possibilità di cambiamento offerte dal mercato equo solidale.


organizzazione: Cooperativa Mandacarù