A danza con mamma e papà

Danza

Le tre componenti della Compagnia Controra - Natascia Belsito, Paola Carlucci e Luna Pauselli - hanno background differenti e si muovono in ambiti diversi ma adiacenti tra loro e questo rende ricca e variegata la loro proposta per la nuova stagione. Anche quest’anno infatti la Controra ha un vasto ventaglio di iniziative che si muovono trasversalmente al mondo della danza contemporanea, nutrendosi della collaborazione con realtà locali e non. L’Associazione di Promozione Sociale Controra non si configura quindi come una scuola, ma come una fucina di idee e possibilità, sia per i ragazzi che per gli adulti. Quest’anno i percorsi proposti sono realizzati a Trento in collaborazione con L’AreaTeatro, il Centro Teatro e l’Associazione L’Acqua che Balla; a Rovereto con il CID Centro Internazionale della Danza. La Controra collabora infine con Leben Nuova e Associazione Kinesfera per un laboratorio di due giorni a metà novembre.
Natascia Belsito si occupa di laboratori e classi di teatro danza e danza contemporanea, Luna Pauselli conduce lezioni settimanali ed incontri a tema di Metodo Feldenkrais® e Paola Carlucci cura alcuni incontri teorici sulla danza e i suoi protagonisti.

Giovedì 2 ottobre alle 16:30 presso il Centro Teatro (viale degli Olmi 24) c’è il primo dei 6 incontri “A danza con mamma e papà”, un modo speciale per far incontrare grandi e piccini rivolto a due fasce d’età (5-7 e 8-10 anni). È previsto poi in primavera sempre al Centro Teatro un laboratorio di Danza Contemporanea e Teatro danza “Creazioni in divenire” incentrato sulla creazione di brevi storie danzate.