A scuola di volo | Discoverobot
Il MUSEO DELLAERONAUTICA GIANNI CAPRONI propone, a partire dal prossimo weekend, due nuove attività: SABATO e DOMENICA, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, sarà possibile visitare la nuova sezione permanente dedicata al volo simulato A SCUOLA DI VOLO. Volare con un aliante, con un piccolo aereo da turismo o con un grande aeromobile da trasporto passeggeri, o ancora con un elicottero a scelta tra quelli adottati dal Nucleo Elicotteri trentino nel corso della sua storia, è ora possibile senza staccare lombra da terra! La simulazione di volo non è solo un gioco divertente ma anche un potente strumento attraverso il quale muovere i primi passi nellaffascinante mondo del volo.
Dalle 14.00 alle 18.00, ecco invece DISCOVEROBOT, un laboratorio dedicato alla robotica educativa che utilizza i famosi mattoncini da costruzione programmabili. Alle spalle del famoso trimotore Savoia Marchetti S.M. 79, i partecipanti potranno ammirare il comportamento di alcuni robot precostruiti e modificarne le azioni attraverso la riprogrammazione al computer.
Infine, sia sabato che domenica alle 14.30, GIANNI CAPRONI E LA SCOPERTA DEL VOLO, visita guidata alla collezione permanente ad un secolo dal primo aeroplano Caproni.
organizzazione: Museo Tridentino di Scienze Naturali