A spass tra i ciampi de patate

Manifestazioni ed eventi

Percorso enogastronomico fra i campi e i masi di Cavedago



Giunti ormai lo scorso anno alla tredicesima edizione, si era pensato di non riproporla più, ma l'incredibile richiesta dei paesani ci hanno fatto cambiare subito idea.

Non sarà più la Magnalonga, il giro enogastronomico fra i masi, ma sempre un giro fra i campi di patate del paese, assaggiando queste universali pietanze che hanno fatto la storia di Cavedago.

Il percorso di circa 6 km, lungo ma non impegnativo, è stato studiato appositamente per la visione delle coltivazioni di patate che riempiono i nostri prati. Quest'anno si è deciso coinvolgeri tutti i masi del paese arrivando a ben nove tappe.

La novità più sentita di quest'anno sarà il tentativo di rispettare l'ambiente il più possibile non solo durante questa manifestazione ma durante tutta l'estate.

Durante il percorso della ex Magnalonga non saranno più disponibili le bottigliette di acqua minerale, ma ci saranno dei volontari che offriranno ai partecipanti l'acqua delle nostre fontane che si possono trovare ad ogni punto di ristoro previsto, un'acqua pura e limpida che sgorga dalla Val Perse nei pressi del Croz dell'Altissimo.


organizzazione: Pro Loco Cavedago - Cavedago Vacanze