A spasso con Rodari
Il giorno 16 maggio alle ore 11.00 sarà inaugurato il parco giochi di via Saronch. Questo parco, nellanno 2009, è stato riprogettato dai ragazzi di III, IV e V elementare che hanno partecipato al progetto Ancora non voto, ma...
Dal 13 al 15 maggio presso la sala rosa dalle 14 alle 19 e dalle 20.30 alle 22.00 sarà allestita una mostra con i disegni e le lettere scritte dai ragazzi alla giunta comunale per risistemare il parco giochi di Saronch.
Il progetto intero sarà presentato alla comunità in una serata a ingresso libero dal titolo A spasso con Rodari che si terrà giovedì 12 maggio alle ore 20.30 presso lAula Magna del Comune di Predazzo con la partecipazione di Alfonso Masi. La serata, organizzata in collaborazione con la Biblioteca di Predazzo, il Comune e il centro Charlie Brown sarà anche loccasione per dare avvio al progetto A spasso con Rodari: la proposta rivolta a tutta la comunità e, in particolare, alle scuole, consiste nel percorrere un piccolo itinerario predisposto nel paese, dove ad ogni tappa sarà possibile leggere alcune delle bellissime poesie di Rodari e iniziare a scoprire il fantastico mondo che ci propone. Le poesie rimarranno esposte (su totem o nelle vetrine dei negozi) per due settimane dal 13 al 31 maggio e saranno disponibili presso lAPT e presso la biblioteca le cartine per seguirne il percorso.
organizzazione: Comune di Predazzo - Biblioteca di Predazzo