A tavola con la Fata delle Dolomiti

Manifestazioni ed eventi

La Fata delle Dolomiti sarà la regina della rassegna gastronomica più rinomata del Trentino. "A tavola con la Fata delle Dolomiti" è il nome nuovo di zecca coniato dagli chef di "Ristora Moena" per la manifestazione che si svolgerà, per il sedicesimo anno consecutivo, da domenica 21 a venerdì 26 marzo 2010. Nel segno della continuità la linea culinaria scelta dagli chef che proporranno, con rivisitazioni di grande raffinatezza, gli alimenti della tradizione di Fassa. Un tripudio di sapori fassani e trentini che lascerà stupiti quanti, il prossimo marzo, non si lasceranno sfuggire una settimana gastronomica capace di rinnovarsi, grazie alla proposta culinaria d’alto livello.

A tavola con la Fata delle Dolomiti
Sapori serali alla corte della cucina ladina di Fassa

Dopo anni di ospitalità serale offerta ai propri ospiti con il nome “ A cena con Re Laurino” da parte dei ristoranti Malga Panna, Fuciade, Tyrol e Foresta, la prestigiosa rassegna culinaria cambia nome ma non la sostanza e la qualità dei sapori elaborati.
La magia che ricorda gli incantesimi e le meraviglie profuse da abili mani artigiane e pananti, è ora racchiusa nel nome che evoca un leggendario Re ed un’altra misteriosa ed affascinante Fata. “C’era una volta un Re che vagava sognante nel bosco di Fassa alla ricerca della sua Fata buona...” cosi potrebbe suonare l’input della nuova avventura a tavola che gli chef Paolo Donei, Sergio e Martino Rossi, Michelangelo Croce, Riccardo Schacher e Massimo Sommariva intendono promuovere ed offrire ai loro ospiti dal 21 al 26 marzo 2010. L’evento avrà carattere periodico e ogni anno si presenterà al pubblico con qualche novità, nuovi piatti e nuovi sapori scoperti o riscoperti tra tradizione, innovazione, idee in movimento, fantasia e creatività. La storica cordata dei 4 amici/Chef, riparte dunque con slancio ed entusiasmo verso un’ennesima sfida e un’ennesima, consolidata sicurezza: che la qualità e la passione sanno fare la differenza in cucina, a tavola e nel variegato mondo turistico dove l’offerta è ormai varia e diversificata e dove anche solo il gesto di un Re e un pizzico di sapore di Fata, possono elevare gusto e ospitalità, i buoni ritorni e le buone scoperte da parte di amici e di ospiti che ogni anno passano e tornano nel giro dei 4 ristoranti.
Dunque, - A tavola con la Fata delle Dolomiti - a marzo 2010, dal 21 al 26, nuovo nome, nuove meraviglie, sapori e cucina di classe nella corte di sua Maestà Cucina Ladina di Fassa.
Ristora Moena

I ristoranti aderenti all’iniziativa sono:
Ristorante Foresta
Tel. 0462 573260 - Fax 0462 573260
www.hotelforesta.it • info@hotelforesta.it

Ristorante Fuciade - Passo San Pellegrino
Tel. 0462 574281 - Fax 0462 574281
www.fuciade.it

Ristorante Malga Panna
Tel. 0462 573489 - Fax 0462 574142
www.malgapanna.it

Ristorante Tyrol
Tel. 0462 573760 - Fax 0462 573281
www.posthotelmoena.it
info@posthotelmoena.it

Scarica il menù >>