A tu per tu con l'egittologa
ALLA SCOPERTA DELLANTICO EGITTO
I Servizi educativi del museo propongono nei fine settimana laboratori per famiglie, attività per bambini e percorsi per adulti per conoscere i misteri dellAntico Egitto
Continua a riscuotere grande interesse di pubblico e critica la mostra evento al Castello del Buonconsiglio di Trento Egitto Mai Visto. La rassegna ha superato le 85mila presenze, e continua ad essere tre le prime mostre archeologiche più visitate in Italia, con una media giornaliera che supera gli 800 ingressi.
Nel mese di ottobre, i Servizi educativi del museo propongono per i fine settimana, oltre alle consuete visite guidate, una serie di incontri rivolti ad appassionati e curiosi, grandi e piccini.
Laboratori di maschere per i più piccoli, di scrittura per adulti e famiglie per conoscere e sperimentare, speciali visite con unegittologa per soddisfare ogni curiosità.
Sabato 10 ottobre ore 15.00
A tu per tu con l'egittologa
Attività di visita alla mostra per bambini curiosi accompagnati da genitori
Maddalena è una bambina curiosa e appassionata dellantico Egitto: sfoglia e divora libri, non perde un documentario. Davanti agli oggetti esposti in mostra sgrana gli occhi, osserva, riflette, racconta, commenta e pone anche tante domande. Oggi pomeriggio al museo potrà incontrare Giovanna, unesperta in egittologia che potrà soddisfare le sue curiosità e quelle di tutti i bambini che vorranno partecipare!
7,00 a nucleo familiare
Servizi educativi del museo
Castello del Buonconsiglio
Via Bernardo Clesio n.5
38122 Trento TN
t. 0461.492811, lun-ven 9.00-13.00
f. 0461.982268
@ servizieducativi@castellodelbuonconsiglio.tn.it
w www.buonconsiglio.it
organizzazione: Castello del Buonconsiglio Monumenti e collezioni provinciali