A tu per tu. Storie di uomini preistorici e di animali fantastici
Le fantasmagoriche lezioni del professor Felipe Corazon, uno studioso degli animali di tutto il mondo e dei loro comportamenti. Corazon condurrà bambini e adulti attraverso le sue personalissime teorie e i suoi strabilianti esperimenti dal vivo a conoscere gli animali della Preistoria.
Passo del Redebus, Bedollo
Al Passo del Redebus, a 1440 m. di altitudine, fra l'altopiano di Piné e la Valle dei Mòcheni, si trova il sito archeologico di Acqua Fredda, una delle più importanti fonderie preistoriche della tarda età del Bronzo (XIII-XI sec. a.C.) dell’intero arco alpino. I forni fusori riportati alla luce dagli archeologi testimoniano l’intensa attività di estrazione e lavorazione dei minerali di rame fin dai tempi più remoti.
Il sito è visitabile liberamente tutto l'anno. È corredato da pannelli informativi che illustrano il funzionamento dei forni e la vita delle popolazioni dell'epoca.
Partecipazione gratuita previa iscrizione entro le ore 17 del giorno precedente l’iniziativa presso l’ApT di Piné Cembra tel. 0461 557028.
Max 35 partecipanti
Spettacolo per famiglie e a seguire visita guidata al sito archeologico.