A. le ciel ne suffit pas...
Solstizio d'estate
Teatro di mimo
Parapiglia
A. le ciel ne suffit pas...
con Stefano Amori e Luca Lomazzi
Diplomati alla Ecole Internationale de Mimodrame de Paris Marcel Marceau, Stefano Amori e Luca Lomazzi sono i protagonisti di questo spettacolo premiato dal comune di Parigi con il "Premio giovani Talenti 2002". I due attori vantano un curriculum di tutto rispetto testimoniato anche dalla partecipazione a numerosi festival internazionali.
In A. le ciel ne suffit pas realtà e fantasia si incrociano e si cercano attraverso le immagini proiettate sullo schermo e quelle prodotte dagli attori sulla scena.
Punto di partenza un oggetto semplice con un utilizzo evidente. La sua forma, il colore, la materia, evocano delle immagini e altre sue possibili utilizzazioni e ognuna di esse crea una situazione nella quale si muovono ed evolvono i personaggi. Due personaggi stilizzati, ispirati agli eroi dei cartoni animati; coraggiosi ma cinici, teneri ma furbi, divertenti ma terribili.
Il mimo con il suo carattere evocativo o descrittivo é il mezzo espressivo più efficace per rappresentare situazioni assurde, strani personaggi, luoghi differenti che invitano lo spettatore a lasciarsi trasportare, al di là della logica, dalle ali della fantasia attraverso avventure tra la terra e lo spazio.
organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona