ANGELA HEWITT, pianoforte
ANGELA HEWITT - pianoforte
F. Couperin
(1668-1733)
Dix-huitième Ordre
La Verneüille; La Verneüilléte; Sœur Monique; Le Turbulent; L’Attendrissante; Le Tic-Toc-Choc ou Les Maillotins; Le Gaillard-Boiteux
D. Scarlatti
(1685-1757)
Selezione di Sonate
J.S. Bach
(1685-1750)
Preludio e Fuga in la min., BWV 894
Suite Inglese n. 4 in Fa magg., BWV 809
Passacaglia in do min., BWV 582 (arr. d’Albert)
Profondamente legata all’Italia (e in particolare all’Umbria), la canadese Angela Hewitt è oggi tra le pianiste più apprezzate a livello mondiale, punto di riferimento assoluto per l’interpretazione delle musiche di Johann Sebastian Bach. Nata nel 1958 a Ottawa, già nel 1985 vinceva la Toronto Bach Piano Competition, ma la consacrazione definitiva arrivava nel 2014, con la registrazione, per Hyperion, dell’Arte della Fuga di Bach accolta in tutto il mondo da critiche entusiaste.
La sua formazione è maturata fra Ottawa e Londra e nelle migliori sale internazionali a fianco di orchestre come gli Hamburger Symphoniker, la Camerata Salzburg, la Sinfonica di Vancouver, l’Academy of St Martin in the Fields. Nel corso degli ultimi anni Angela Hewitt ha allargato di molto i propri programmi, incidendo opere di Liszt, Mozart, Schumann e le sonate di Beethoven. Ma ha soprattutto approfondito progressivamente l’intorno bachiano affrontando autori come Scarlatti, Couperin e Rameau non per caso inseriti nel programma di Trento.
L'accesso è consentito solamente ai soggetti muniti di Green Pass.
Biglietto singolo concerto Euro 15,-
Biglietto singolo studenti Euro 8,-
I titoli di accesso possono essere acquistati online o a mezzo bonifico bancario (previo accordo telefonico o via mail). La Società si riserva di apportare ogni variazione che si rendesse necessaria in dipendenza di ragioni tecniche e organizzative.
Informazioni sulla prevenditaPer info: 0461985244 - info@filarmonica-trento.it
https://www.anyticket.it/anyticketprod/Web/SchedaEvento.aspx?partner=FITN
Stagione Concerti 2021
organizzazione: Società Filarmonica di Trento