Ab-Normal Life
Arriva il Barbatàngheri
Otto Panzer & Trukitrek - Italia-Spagna-Brasile
Ab-Normal Life
Abelardo sembra quasi un personaggio catapultato nella realtà da un fumetto, in un tempo indefinito, che per via della sua grande stazza e del suo carattere, vive ogni avvenimento con grande difficoltà di adattamento. Non si tira indietro, ma conosce i propri limiti, che cerca di superare catastroficamente. Ha la sua casa, ha la sua routine, le sue passioni, le sue idee e i suoi idoli nei quali si rispecchia. In sostanza una vita "normale", per quanto possa essere normale la vita di uno come lui.
"Incappare" in un bambino poi, sarà l'avvenimento che da quel momento trasformerà la vita già stranamente "normale" in una vita "abnormale" e certamente più adatta ad un personaggio come Abelardo. Si applicherà, o meglio tenterà di applicarsi, certamente con ottime intenzioni, nel rapporto con il bambino. Ma il Bimbo non è proprio un bimbo normale, ha qualche superpotere anche se ad Abelardo non sembrerà strano.
Proprio quando tutto sembra andare per il meglio, la "bella storia" finisce, ed Abelardo risolverà il tutto in modo dissacrante, goffo e poetico, dando allo spettacolo un senso di circolarità degli avvenimenti, del tempo e della successione dei fatti.
Tecnica usata: spettacolo comico, con burattini ad asta, pupazzo animato e breve interazione con il pubblico.
organizzazione: Biblioteca Intercomunale Altopiano Paganella Brenta