Accademia de' Musici Francesco Petrarca

Musica classica

Musica nei Castelli 2005

Paolo Cantamessa Violino barocco
Diplomato al Conservatorio ‘Giuseppe Verdi’ di Torino. Nel 2001, con il Quartetto Egalis vince il Premio Bonporti. E’ stato invitato a partecipare, per la Cambridge Society of Early Music di Boston ad una tournèe negli USA

Giorgio Pinai Flauto
Diplomato in flauto traverso al Conservatorio ‘Luigi Cherubini’. Si è dedicato allo studio della prassi e degli strumenti antichi partecipando a stages e corsi con grandi maestri. Consegue, poi, il diploma superiore al 'Koninklijk Muziek Konservatorium’ di Brussel con Barthold Kuiken. Ha suonato come solista con musicisti quali Rinaldo Alessandrini, Robert, Kohnen, Guido Morini.

Rebecca Ferri Violoncello barocco
Diplomata in violoncello al Conservatorio di S. Cecilia nel 1998 con Maurizio Gambini, ha approfondito lo studio del violoncello barocco con Anner Bylsma, Stefano Veggetti. Fa parte degli Ensembles: ‘Cappella della Pietà de’ Turchini’, ‘La veneziana’, ‘A l’Antica’, ‘Quadro Aere Sereno, ‘Accademia Montis Regalis’, ‘Accademia degli Invaghiti’, ‘Main-Barockorchester’.

I DIVERTIMENTI MUSICALI
Franz Joseph Haydn:
Trio in Re Maggiore N.1 Opera 38
Trio in Sol Maggiore N.2 Opera 38
Trio in Do Maggiore N.3 Opera 38
Wolfgang Amdeus Mozart:
Trio in Do Maggiore N.1
Trio in Re Maggiore N.2 Trio in Fa Maggiore N.3

Castel Stenico - Stenico
0465/771004
Possibilità di utilizzare la Navetta con partenza da Trento (max 29 posti)
Andata: Trento da Piazza Garzetti ore 19.00.
Fermate previste: Terme di Comano sulla strada provinciale - Stazione Autocorriere Ponte Arche - Piazza Mercato - Castel Stenico e ritorno.
Prima e dopo il concerto sono previste altre corse da Ponte Arche con il seguente tragitto: Terme di Comano sulla strada provinciale - Stazione Autocorriere Ponte Arche - Piazza Mercato - Castel Stenico e ritorno.
Da Trento è possibile prenotare la navetta. La prenotazione della navetta è valida anche come prenotazione del concerto.


organizzazione: P.A.T. Assessorato alla Cultura - P.A.T. Museo Castello del Buonconsiglio - collaborazione di Comune di Stenico - APT di Terme di Comano Dolomiti di Brenta