Africa Live. The Roll Back Malaria Content
Domenica 8 ottobre 2006, a partire dalle 14.30 il produttore e regista Mick Csáky, conosciuto a Trento grazie al Film Festival della Montagna che lo ha premiato per "Himalaya" e "Il popolo migratore", commenterà, in una lezione aperta, la proiezione del suo documentario "Africa Live - The Roll Back Malaria Content" girato a Dakar in Senegal.
Il seminario inaugura la terza ed ultima sessione di ESoDoc, workshop europeo sul documentario sociale, organizzato da ZeLIG, Scuola di Documentario di Bolzano, all'interno del Programma Media Plus della Comunità Europea (le precedenti sessioni si sono tenute a Bressanone e a Budapest).
Per l'occasione, Trento ospiterà, dal 7 al 13 ottobre 2006, 40 professionisti tra videomakers e operatori di ONG provenienti da tutta Europa che seguiranno laboratori teorici-pratici, alcuni dei quali aperti anche alle associazioni e agli operatori trentini.
Alle 18.00 seguirà la conferenza stampa di presentazione di ESoDoc.
Interverranno:
ass. Iva Berasi, Assessore alla Solidarietà internazionale della Provincia Autonoma di Trento
Heidi Gronauer, direttrice scuola ZeLIG
Mick Csáky, produttore e regista
La sessione trentina è stata realizzata grazie al sostegno dell'Assessorato alla Solidarietà internazionale e al Centro Audiovisivo della Provincia Autonoma di Trento e alla collaborazione della Cooperativa sociale Kinè.
Per ulteriori informazioni: matteo.maroni@kine.coop; 348 3638055 (Matteo Maroni)
organizzazione: ZeLIG Scuola di Documentario di Bolzano - P.A.T. Assessorato all'Emigrazione, Solidarietà internazionale, Sport e Pari opportunità