Agatha Christie: la signora del giallo psicologico

Mostra

La sede dell’Argentario della Biblioteca Comunale di Trento, riapre i battenti dopo la consueta pausa estiva riservando ai propri utenti una piacevole sorpresa. Ad attendere i molti appassionati di thriller che proprio nella stagione estiva divorano pile e pile di libri del genere poliziesco, ci sarà ad attenderli Mrs. Agatha Mary Clarissa Miller, meglio conosciuta come Agatha Christie (Torquay GB) 15/09/1890 - 12/01/1976), prolifica autrice di tanti romanzi intriganti e pieni di “suspance”.
Alla signora del giallo psicologico è dedicata una vetrina tematica in cui sono in bella mostra molti dei suoi romanzi di successo: da “Assassinio sull’Orient Express” a “Dieci piccoli indiani”, da”C’è un cadavere in biblioteca” a “Il terrore viene per posta”
e molti altri ovviamente.
La mostra, allestita a Cognola (Centro Civico - Piazza dell'Argentario, 2 con entrata da Via Carlo e Valeria Jülg, 13) sarà visitabile dal lunedì 20 al venerdì 31 agosto durante il seguente orario di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 18.30 ed il lunedì, il giovedì ed il venerdì anche dalle 9.00 alle 12.00.
I libri sono subito disponibili per il prestito. Eventuali informazioni si potranno avere ai seguenti recapiti: a Cognola tel. 0461.984744; e.mail: tn.argentario@biblio.infotn.it


organizzazione: Biblioteca Comunale di Trento sede dell'Argentario