AgriCulture

Manifestazioni ed eventi

AgriCulture 2009
Racconti mitici sui prodotti tipici del Trentino

La collaudata formula dell'evento prevede che agli spettatori vengano illustrate le modalità attraverso le quali si prepara il canederlo, un primo piatto della tradizione culinaria trentina. Il pubblico non se ne starà con le mani in mano, ma confezionerà a propria volta la pietanza, che potrà poi portarsi a casa o in albergo. A fornire indicazioni e suggerimenti sarà un ospite d'onore: Filippo Solibello

Accampamento Informativo Teatralizzato
Grand Hotel Rabbi

Il tuo Canederlo
Performance con le mani in pasta per insegnarti a fare i tuoi canederli
ore 10-11.30-15.30-16.30-17.30-18.30

AgriCulture
Spettacolo itinerante per scoprire i tesori della terra trentina
ore 10.30-17.00

Partecipazione gratuita
Per AgriCulture è consigliata la prenotazione al numero 0463 985048

La Val di Rabbi, una laterale della più nota Val di Sole, fa parte quasi per intero del Parco Nazionale dello Stelvio.
Si snoda nel verde tra gli 800 e i 1400 metri di quota ed è cosparsa di piccoli nuclei abitati dalla tipica architettura rurale. La costruzione caratteristica è quella del “maso” la cui parte alta, in legno, è adibita a fienile e il cui zoccolo in pietra custodisce la stalla.

Sconfinata è la gamma di itinerari a disposizione per chi ama le escursioni in mezzo a una flora e una fauna ricchissime, alla scoperta di un territorio che si è mantenuto perfettamente integro. Il primo paese che si incontra salendo lungo la Valle è Pracorno, costellato da numerosi casolari, e a seguire San Bernardo il principale centro commerciale e di servizi. Fiancheggiando il corso del torrente si arriva poi a Rabbi Bagni, la località che ospita la stazione termale conosciuta fin dal Seicento, mentre più in quota la frazione di Piazzola domina l’intera zona da un declivio soleggiato e panoramico.

A cura di
Comune di Rabbi
Apt Val di Sole, Pejo, Rabbi


organizzazione: Trentino spa