AgriCulture

Manifestazioni ed eventi

AgriCulture 2007

Accampamento Informativo Teatralizzato
Piazza Trentina

Il tuo canederlo
Performance con le mani in pasta per insegnarti a fare i tuoi canederli
ore 9.30, 11, 16, 17.30, 20.30, 21.30

AgriCulture
Spettacolo itinerante per scoprire i tesori della terra trentina
ore 10, 16.30

Partecipazione gratuita

Per Agriculture è consigliata la prenotazione al numero 0461 583130

Fai della Paganella, situata a circa mille metri di altitudine nel cuore del Trentino centro-occidentale, sorge in una delle località più interessanti e ariose del Trentino, su di una balconata compresa tra il massiccio della Raganella e il Monte Fausiór. Si tratta di una zona facilmente raggiungibile da Trento e dalla quale si può accedere sia alla piana di Mezzocorona sia all’area di Molveno e del Banale.
Abitata sin dalla preistoria, Fai della Paganella è oggi un importante centro turistico che in inverno offre ai visitatori ben 50 chilometri di piste sempre in perfette condizioni, servite da impianti all’avanguardia. Qui ha preso vita una delle competizioni storiche del mondo della neve e cioè la “3-Tre” e proprio per la bellezza dei tracciati e la qualità dei servizi la Paganella è stata scelta quest’anno come sede di allenamento europea della nazionale statunitense di sci alpino.
In estate questa località si trasforma in meta ideale per chi vuole immergersi nel verde di una natura ancora incontaminata, godere dei panorami della Valle dell’Adige e delle Dolomiti di Brenta o magari vuole lasciarsi sedurre dalle proposte di una lunga tradizione enogastronomica.
Da Fai della Paganella partono inoltre numerosi sentieri che conducono a malghe e rifugi, percorsi per effettuare passeggiate o escursioni in mountain bike e sono presenti anche strutture sportive.
Vicino all’abitato, sul Doss Castel, sono presenti, anche interessanti scavi archeologici di un villaggio retico venuto alla luce nel 1979.


organizzazione: Trentino spa