Akkura live
Mescolanze Food Festival
Mescolanze Night
I sensi e la convivialità sono i protagonisti delle contaminazioni notturne di Mescolanze Night. La festa nel Festival. Musica dal vivo e cucina meticcia. Un menù musicale servito in parallelo a una proposta gastronomica informale e per tutte le tasche, che spazia dai cibi di strada ai piatti delle cucine popolari del mondo realizzati dagli chef di Mescolanze. Un arricchimento di stili e di linguaggi, musica, gastronomia, poesia, a testimonianza di come sempre più le vie della comunicazione siano in stretta relazione con le emozioni e le esperienze sensoriali, amplificate a 360°.
Tutte le sere del Festival con inizio ad ore 20.00 presso il M(eat)ing Point di Piazza Leoni sarà possibile degustare i cibi di strada e i piatti delle cucine popolari del mondo realizzati dagli chef di Mescolanze, abbinati ai vini trentini e internazionali delle oltre 100 etichette disponibili presso l'enoteca, aspettando le 22.00 orario di inizio degli spettacoli serali.
Akkura
Gli Akkura vengono da Palermo. Il gruppo ha realizzato un progetto che si divide tra scelte musicali tipiche dei cantautori e le atmosfere spassionate e stradaiole dei gruppi acustici. Nelle sonorità hanno giocato un ruolo fondamentale le parole in musica di Paolo Conte, i concerti surreali di Vinicio Capossela, i ritmi incalzanti della Bandabardò, senza dimenticare le sperimentazioni umoristiche e melodiche di Tom Waits. Ed è anche per questo che gli Akkura presentano una strumentazione quasi tradizionale, rivisitandone la commistione di suoni. Suonano quella che chiamano "musica da crociera", un sound originale in cui le basi della musica folk siciliana si sono incontrate con sonorità esotiche, producendo una miscela esplosiva. Nel 2003 è uscito il loro primo Ep che ha riscosso un enorme successo sia di pubblico che di critica.
"Boucherie" è stata scelta da Caterpillar per la compilation 2004
organizzazione: Patapunfete Associazione di cultura materiale