Al Festival Educa lo stand di Apt e del Tavolo Musei

L’Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina, Castello di Avio, Fondazione Museo Civico di Rovereto, Fondazione Campana dei Caduti, Hydrotour Dolomiti, Mart, Museo della Guerra e Museo Diocesano Tridentino si alterneranno sabato e domenica allo stand allestito in Corso Bettini.

Incontri e convegni , Laboratorio

Il pubblico di Educa potrà informarsi sui viaggi d’istruzione in Trentino, i laboratori e i percorsi di visita pensati per i più piccoli. Lo stand sarà animato da un denso programma di laboratori in orari definiti a cura del Mart, del Museo Civico e del Museo Diocesano e il laboratorio continuo “Musei da sfogliare” che unisce tutti i temi di cui si occupano le diverse istituzioni, dalla A di Arte alla S di Storia, passando per la N di Natura e la P di Pace.

Queste parole compongono un piccolo abbecedario in forma di quaderno a schede che i bambini dai 5 ai 12 anni possono interpretare con disegni e collage.

Il laboratorio continuo è attivo negli orari di apertura dello stand (10.00-13.00 e 14.00-17.00).

Questo invece il calendario dei laboratori a orari fissi, tutti con partecipazione gratuita e un massimo di 15 bambini per turno:

Un gioco Fortunato
Sabato 13 aprile dalle 15.00 alle 16.00 e dalle 16.00 alle 17.00
Laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni dedicato alle figure futuriste dell’artista Fortunato Depero a cura del Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.

Spazio alla luna - Un satellite Fai da te
Domenica 14 aprile dalle 11.00 alle 12.00
“Un satellite fai da te" Laboratorio per bambini dai 7 ai 10 anni a cura della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Tessere di fantasia
Domenica 14 aprile dalle 14.00 alle 15.30
Laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni dedicato ai preziosi tessuti conservati nella sede del Museo Diocesano di Villa Lagarina.