Al cinema per sensibilizzare alla donazione di organi

Cinema

Ogni anno, maggio è il mese dedicato a sensibilizzare la popolazione alla donazione di organi e tessuti. Anche per il 2009, quindi, l’APSS ha voluto attivare alcune iniziative per dare maggiore sostegno a questa attività, in collaborazione con le associazioni AIDO (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) e ANED (Associazione nazionale dializzati e trapiantati).
Per coinvolgere tutto il personale sanitario e in generale i trentini, il coordinamento trapianti dell’APSS ha voluto proporre per i quattro giovedì di maggio la proiezione di film in qualche modo collegati alle problematiche della donazione, del trapianto di organi e tessuti. Ogni serata sarà presentata – e, al termine della proiezione, commentata – da un giornalista noto al pubblico trentino.

Ecco i titoli dei film proposti:

7 maggio
21 grammi
di Alejandro González Iñárritu (Usa, 2003)

14 maggio
Philadelphia
di Jonathan Demme (Usa, 1993)

21 maggio
Tutto su mia madre
di Pedro Almodovar (Spagna, 1999)

28 maggio
Mare dentro
di Alejandro Amenábar (Spagna, 2004)

La proiezione avverrà a partire dalle ore 20.30, nell’auditorium del Centro per i servizi sanitari, in viale Verona, a Trento. L’ingresso è libero e limitato a 150 posti.


organizzazione: APSS Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari - in collaborazione con AIDO (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) e ANED (Associazione nazionale dializzati e trapiantati)