Al contadin non far sapere quanto è buono il formaggio con le… mele!
Sarà un’immersione nel mondo delle fermentazioni, tra formaggi e sidro di mela, la degustazione in programma venerdì 28 aprile dalle 18.30 alle 20 al METS-Museo Etnografico San Michele.
Questo speciale laboratorio del gusto è a cura dell’agronomo Francesco Gubert, di Erika Maistrelli casara di Malga Clesera e di Giovanni Degramatica di Maso del Gusto.
Sarà una serata all’insegna di accostamenti tra prodotti fermentati e si concluderà con una dolce golosità: i formaggi di Malga Clesera abbinati al sidro di Maso del Gusto, i formaggi di malga e del mini caseificio “Fratta Cucola” abbinati a mela concentrata e sidro di mela.
La degustazione - così come quella del 14 aprile scorso e il laboratorio del gusto in programma il prossimo 6 maggio “Verticali da brivido: gin & grappa sfidano il Vezzena di malga” - si inserisce nell’ambito della mostra “Cercatori d’erba. Malghe da formaggio in Trentino”, allestita nella sala polifunzionale del Museo fino al 7 maggio.
I posti sono limitati, il costo è di 10 € a persona.
L’iscrizione alla degustazione è obbligatoria e si effettua o chiamando il n. 0461 650314 o mandando una mail a didattica@museosanmichele.it