Al lavoro per la pace - 1° Maggio

Al lavoro per la pace. E’ questo il filo conduttore dell’edizione 2022 della Festa delle lavoratrici e dei Lavoratori.

Musica - adatto a adulti , famiglie

Al lavoro per la pace

Sono previsti due appuntamenti, secondo la formula già sperimentata negli ultimi anni.

La mattina, in piazza Achille Leoni, interverranno i segretari generali delle organizzazioni sindacali, Andrea Grosselli (Cgil), Michele Bezzi (Cisl) e Walter Alotti (Uil), e il sindaco di Rovereto, Francesco Valduga.

Nella piazza verrà posizionata una bacheca commemorativa con immagini, documenti, testimonianze delle vicende che hanno visto protagonisti migliaia di lavoratrici e lavoratori di Rovereto e della Vallagarina.

Nel pomeriggio la Festa si sposta al parco del Brione. Per tutto il pomeriggio è in programma musica dal vivo, intrattenimento per famiglie e bambini.
Alle 14.30 salirà sul palco la musicista bierlorussa Ekaterina Ziuziuk e un gruppo di artiste provenienti da Ucraina, Russia e Uzbekistan, Alena Sharun – cantante pop-jazz, Gulnora Baydjanova – cantante lirica e di canto moderno, Oksana Tverdokhlebova – pianoforte e Elena Tverdokhlebova – violino; dunque sarà la volta di altri diversi gruppi musicali. Cominciano i “The Uncles”, poi toccherà ai “Yellow Kapras”, agli Amarena, ai New Season e alle Moshe di Myagi.
Chiude il pomeriggio Milo Brugnara.

Dalle 21 a scaldare l’atmosfera saranno le note punk rock dei Punkreas, gruppo musicale milanese.
In apertura si esibiranno i Toolbar.

I Punkreas sono un gruppo musicale punk italiano, nato a San Lorenzo di Parabiago, in provincia di Milano, nel 1989. hanno all’attivo 10 album in studio, 3 decenni di attività live con migliaia di concerti in tutta Italia.

A partire dalle ore 13.00 sarà attivo un servizio di ristorazione e bar presso il Parco G. Colorio al Brione in collaborazione con l'Associazione Maria Carta e Smart Lab

festa del lavoro, organizzata da Cgil, Cisl e Uil

Costi

ingresso libero

Settimana civica Rovereto

Centro per la Cooperazione Internazionale (CCI)

38068 Rovereto TN

settimanacivica.rovereto@cci.tn.it

+39 0461 1828633


Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto