Alain Arias-Misson. Public Dream Poem
Il Mart di Rovereto e il Museion di Bolzano propongono una performance dell’artista belga Alain Arias-Misson. Scambio, questo il titolo dell’azione, vede un gruppo di volontari impiegati nel trasferimento di grandi lettere in polistirolo che, unite, compongono la parola SOGNARE.
Il gruppo partirà la mattina del 23 luglio dal Mart per raggiungere la stazione dei treni, quindi Bolzano e il Museion, per tornare a Rovereto nella sera della stessa giornata.
In linea con i Public poem che hanno reso Arias-Misson noto al pubblico internazionale, l’artista intende la performance come una sintesi tra la poesia e l’azione nell’intento di usare la strada come palcoscenico in cui condividere le parole che ritiene essere di rilevanza pubblica. Nel caso specifico, il termine “scambio” rimanda alle interazioni tra due territori.
h.11.00-11.50: attraversamento della città di Rovereto, dal Mart alla stazione dei treni. Composizione della parola “SOGNARE” in tre tappe: piazza del Mart, C.so Rosmini (altezza Azienda di promozione turistica), Stazione dei treni
h. 11:50-12:56: trasferimento in treno Rovereto a Bolzano
h. 13.00-13.20: attraversamento della città di Bolzano
Info e modalità di partecipazione: eventi@mart.tn.it