Alan Farrington "I'm not a Jukebox"

Sul palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa faranno eco le performance musicali di prestigiosi artisti di calibro internazionale: dalla classica al folk/jazz, dal funky/jazz all'afro latin folk

Musica
Alan Farrington [ Facebook]

Panorama Music Festival: Alan Farrington "I'm not a Jukebox". Ore 11.30 Baita Paradiso (Passo San Pellegrino -Moena)

Programma: Alan Farrington è un cantante, bassista e chitarrista inglese di madre italiana, nato in un paese vicino a Liverpool, inizia la sua carriera di musicista giovanissimo e nel 1974 viene chiamato con la sua band a suonare negli Stati Uniti. Inizia così la sua attività da professionista e l'incontro con il vasto pubblico. Nel Maryland frequenta un autorevole scuola di canto per perfezionare, ancora di più l'intensità e l'estensione vocale. Dopo il periodo statunitense si trasferisce in italia, prima a Roma e poi a Milano, dove registra due dischi per la Polygram: "Shout on" e "No news, bad news". In seguito Farrington ha fondato diverse altre formazioni, la "Alan farrington band", avvalendosi di pregevoli musicisti del calibro di Ellade Bandini, Ares Tavolazzi, e Sandro Gibellini; i "No smoking" e i "Maxi taxi", con Gogo Ghidelli e Cesare Valbusa, con i quali suona rock a 360°. Nel 1993 registra "Frank my dear", tributo a Frank Sinatra, un album magico registrato on air. Sempre quell'anno registra due cd sulla storia del blues. Nel 2002 come bassista e cantante entra di nuovo in studio per incidere, con il suo Hammond trio, l'album "lounge out". Nello stesso anno canta nel cd "The illusion" dove suonano Winnie Colaiuta, Antonello Bruzzese e Pino Palladino. Nel 2003 realizza il dvd "No smoking live tv show" e nel 2005 incide il nuovo album: "Easy way out".

Music band: Alan Farrington (voce chitarra), Simone Boffa (chitarra), Charlie Cinelli (basso), Cesare Valbusa (batteria).

Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto per la seggiovia Costabella è a carico dei partecipanti.