"Alberel". Un progetto per il bosco della Val San Nicolò
A un anno dalla terribile tempesta che ha sconvolto i boschi del Trentino il Museo Ladino di Fassa, in collaborazione con l’ASUC di Pozza di Fassa e la ditta ELEL produttrice di ceramiche dipinte a mano, organizza un incontro per presentare il progetto “AlberEL / Il Bosco Incantato”, che nasce dall’idea di contribuire concretamente al rimboschimento delle aree danneggiate, in particolare della Val San Nicolò.
Durante l'incontro verrà anche illustrata la situazione attuale del bosco fassano grazie agli interventi del dott. Bruno Crosignani del Distretto Forestale di Cavalese, Celso Rizzi della Stazione di Pozza e il Guardiano forestale Michele Chiocchetti.
Accanto alla possibilità di acquistare direttamente alcuni esemplari di “AlberEL” realizzati con un esclusivo smalto a base di dolomia, verrà anche mostrato in anteprima qualche spezzone del filmato dedicato alla sezione de L Segat. Sarà questa l’occasione per la collettività di approfondire una delle tematiche di grande attualità ed importanza per il nostro territorio e di conoscere e contribuire concretamente a questo progetto di riqualificazione del bosco, da sempre fondamentale bene comunitario della valle.