Alberi Maestri
Performance esperienziale per bambini e famiglie. Alla scoperta del bosco accompagnati da un personaggio speciale con le cuffie wireless
Un personaggio fiabesco, una sorta di pifferaio magico, guiderà i bambini in un percorso-spettacolo emozionante, una grande avventura attraverso il bosco e le sue creature. Racconterà di quando era bambino come loro e di un mondo lontano nel quale tutti gli alberi erano scomparsi. La guida accompagnerà i bambini, a cui verranno date delle speciali cuffie stereofoniche, lungo un percorso straordinario e stupefacente. I bambini saranno invitati tutti insieme a varcare la soglia tra il mondo degli uomini e quello degli alberi e incamminarsi in fila indiana su un sentiero magico. Sarà il sentiero stesso a parlare ai bambini e raccontargli come sono fatti gli alberi, della loro struttura e intelligenza di comunità. I bambini incontreranno radici viventi da dissetare, vedranno piccoli funghi spuntare dalla terra, conosceranno gli elementali del bosco, gli spiriti degli alberi, fino a comprendere il principio della vita sulla terra: i semi. Attraverso piccole prove, sguardi e ascolto i bambini compiono un percorso di scoperta del mondo degli alberi per giungere infine ad incontrare il grande Albero degli alberi. E qui, la vita ricomincerà grazie ai bambini che riceveranno in dono dal grande gigante i loro preziosi semi.
La compagnia Pleiadi appartiene a Campsirago Residenza che nasce nel 2008 come centro di ricerca e di produzione teatrale. Pleiadi è un progetto di produzione aperto e multidisciplinare che prende vita nel 2015. Pleiadi è un luogo aperto ad artisti di diverse discipline e provenienze che condividono l’intento di creare Arte anche per coloro che non sono soliti frequentarla: per chi, ad esempio, a teatro non è mai entrato o ha smesso di entrare.
Esperienza gratuita con prenotazione obbligatoria su Eventbrite
- Sentiero a tappe
- Partenza da Piazzetta Orme
- Adatto a tutti specialmente ai bambini
- Evento con 3 turni
- Utilizzo di cuffie wireless sterilizzate prima di ogni utilizzo
- Durata dell’evento circa 1 ora
- Prenotazione obbligatoria
- Esperienza gratuita
- Con accompagnatore di media montagna
- Ritrovo almeno 15 minuti prima della partenza