Alberi: mestieri e passioni
Il racconto delle esperienze di coloro che per mestiere o per passione si confrontano con gli alberi
Incontro con Vittorio Ducoli, direttore del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino, dottore in Scienze Forestali, già direttore del Parco dell’Adamello e del Parco d’Abruzzo, e Stefano Marconi, dendrocronologo (che studia cioè gli anelli di accrescimento degli alberi per effettuare datazioni) e ricercatore della Fondazione Museo Civico di Rovereto, che porteranno la loro testimonianza su professioni molto diverse tra loro, ma sempre legate alla Natura e al bosco, nell'ambito della presentazione dell'allestimento dallo stesso titolo curato dal Parco all'interno della mostra “Ci vuole un fiore”.
Nell'ambito della mostra “Ci vuole un fiore”, la Fondazione MCR ha voluto infatti inserire una riflessione sugli alberi e sul bosco, con l'allestimento curato dal Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino che parla di alberi, e che sarà visitabile fino al 23 agosto 2020.
Ingresso libero alla conferenza.
In programma prima della presentazione, per chi volesse approfondire gli argomenti sulla flora alle ore 17.30 visita guidata alla mostra “Ci vuole un fiore. La flora del Trentino: ieri, oggi, domani”, con ingresso ridotto a € 5,00 per tutti
Evento pubblicato a cura di Comune di Rovereto