Alberto Patrucco
Punto.Cabaret
I Toni Marci presentano Alberto Patrucco da Zelig (Milano)
I primi due appuntamenti della stagione comica al Ventuno. Uno hanno visto sul palco rispettivamente un comico milanese ed un duo bolognese, il primo proveniente da Colorado Caffé, i secondi da Zelig Off. Il terzo appuntamento avrà come ospite un grande nome della comicità italiano, autore ed attore, volto noto per la partecipazione a diverse trasmissioni televisive...
Terzo appuntamento della stagione domenica 05 febbraio; lautore ed attore Alberto Patrucco presenterà il suo nuovo libro NECROlogica. Un libro lapidario .
Presenta la serata il trio comico trentino, I Toni Marci.
Programma della serata:
ore 20.00 Punto.story.Cabaret: vita, morte e miracoli, immagini e foto inedite di GIORGIO GABER
ore 21.00 spettacolo/presentazione libro di ALBERTO PATRUCCO
ALBERTO PATRUCCO: nasce artisticamente come autore ed attore di teatro comico. A partire dal 2000, inizia un rapporto costante con la televisione (passando da Funari News ad altre trasmissioni quali Zelig, Ballarò...) che sviluppa parallelamente al percorso teatrale.
Ha pubblicato due libri: Tempi bastardi! (2003) e Vedo buio! - manifesto del pessimismo comico (2006). Ha inoltre inciso Chi non la pensa come noi (2008), cd composto da dodici brani di Georges Brassens, mai tradotti in italiano e preservati nei loro contenuti da una traduzione accurata che ne ha salvaguardato poesia e sostanza, col consenso degli eredi del cantautore.
LO SPETTACOLO:
Presentazione del libro NECROlogica. Un libro lapidario.
Una moderna Antologia di Spoon River, una divertente passeggiata fra le lapidi ipotetiche di personaggi noti, graffiati dallo spirito satirico dellautore. Arricchiscono la pubblicazione le preziose illustrazioni di Sergio Staino e un raffinato CD musicale in cui Albero Patrucco interpreta cinque canzoni di Georges Brassens, legate al tema del libro, mai tradotte in italiano fino ad ora.
Con la sua consueta ironia, con il suo sguardo tragliente e dissacratorio lautore traccia degli irriverenti - ma aderenti alla realtà - epitaffi e coccodrilli dei personaggi più celebri (o ingiustamente celebrati) dei nostri anni. E ridendo dei loro commiati il lettore si domanderà quanta satira, ma anche quanta verità ci siano nelle parole che accompagnano i VIP nel loro ultimo viaggio.
Accompagna il libro un CD musicale, in cui Alberto Patrucco interpreta cinque canzoni di Georgers Brassens, artista unico, dotato di genialità e ironia senza uguali.
Sponsor della serata: Ottica Gecele, Cecchini Motors Group, Termoidraulica Fratelli Toniolatti, Tecnoequipe di Mazzurana p.i. Michele , Fuori Orario, Shop Center Valsugana.!
Patrocinio del Comune di Trento.
Ingresso gratuito
Prenotazione minima tavolo con menù cabaret Euro 10.
Per info e prenotazioni rivolgersi a Carlo 349 7703911
www.puntocabaret.it