Alchimie... nel teatro
Laboratorio di teatrodanza
Alchimie... nel teatro
A cura di Natasha Belsito (cel 340 088 8674)
Prima lezione giovedì 5 novembre, ore 20-22
Questo laboratorio di teatro danza sarà come un esperimento magico, alchemico, in cui durante il percorso verranno sperimentati e osservati gli elementi principali e fondamentali per poter creare attraverso la danza e il teatro... come un alchimista o uno mago che attraverso gli ingredienti e gli elementi base necessari va alla ricerca della verità, che non esiste, che non si vede ma si può solo sentire.
Lalchimia del Teatro, lalchimia tra attore e spettatore, lalchimia tra attori, danzatori e tutti coloro che hanno a che fare con questo mondo
si rivela attraverso energie sottili, momenti di vita riportati attraverso lo specchio palcoscenico (o lo specchio attore), che sono contornati da lati oscuri o pieni di luce, da energia femminile e maschile, dalla quotidianità e dal sogno, dalla verità e dallartificio, da passione e tecnica, da fatica e gioia, dalla semplicità della presenza, dal guardare ed essere guardati,dalla pulsazione del cuore, dal ritmo, dallo spazio che viene ridisegnato e vissuto, dal movimento... da tutto quello che riconosciamo come vivo.
Centro Teatro del Comune di Trento
Progetto Politiche Giovanili
Via degli Olmi, 24 - San Bartolomeo - Trento
Tel. segreteria: 0461-934888 (lun e mer ore 14-18, ven ore 8:30-12:30)
Cell. 346-6248901
e-mail: compagnieteatraliunite@gmail.com
organizzazione: Comune di Trento - Progetto Politiche Giovanili - Compagnie Teatrali Unite