Alda Failoni. Lo spazio ritrovato

Mostra

Sabato 14 aprile si inaugura la mostra di Alda Failoni “Lo spazio ritrovato”, vicino a Piazza Duomo, al n. 7 del Vicolo dei Birri, nella sede dell’Hortus Artieri, associazione di promozione sociale di recente costituzione.
Il tema della mostra, che riguarda il lavoro dell’ultimo periodo, è Il bosco di notte e i suoi abitanti.
“Il bosco di notte è una magia antica” scrive Federica Luser nell’introduzione alle opere, ”… la poesia ammanta i lavori di Alda e li trasforma in un racconto notturno …”nella dimensione di un’infanzia archetipa di stupore e mistero, attraverso “visioni di mondi a noi vicini e da noi conosciuti da sempre e per questo senza tempo”.
La mostra è anche occasione per invitare la cittadinanza a visitare il nuovo spazio, sede della neonata associazione culturale, fondata da Alda Failoni, Alessandro Failoni, Eva Lavinia Maffei, Chiara Videsott. Uno spazio ritrovato nel cuore della città di Trento per promuovere, ospitare e coltivare insieme iniziative culturali e ricreative.
L ‘esposizione, che durerà dal 14 al 28 aprile, è accompagnata da una pubblicazione, la prima dell’ Hortus Artieri, che presenta, accanto all’introduzione di Federica Luser, uno scritto di William Belli che svela attraverso un racconto intrigante e curioso il mistero legato al vicolo dei Birri e ai suoi antichi abitanti


organizzazione: Hortus Artieri Associazione di promozione sociale