Alessandro Lanzoni Trio

Musica jazz

Dolomiti Ski Jazz

Alessandro Lanzoni Trio
Alessandro Lanzoni (piano)
Tommaso Cappellato (batteria)
Gabriele Evangelista (contrabbasso)
SPECIAL GUEST: Francesco Bigoni (sax tenore)

Trio di giovani emergenti, foriero di vento nuovo e idee brillanti, con capacità esecutive raffinate, personalissime e già mature.
Lo compongono tre fra i più interessanti nuovi talenti emersi in Italia negli ultimi anni: il diciassettenne Alessandro Lanzoni, fiorentino, splendida promessa del pianismo jazz, con già tre album all'attivo, una marea di premi musicali vinti e un curriculum costellato da partecipazioni e collaborazioni internazionali, capace di suonare con una intensità, una naturalezza ed un trasporto incredibili per la sua giovane età.
Gabriele Evangelista, ventunenne contrabbassista livornese, eccellente esecutore solista in gruppi cameristici e orchestrali, che ha coltivato negli anni con altrettanta passione il jazz ed è già richiestissimo e lanciato verso una carriera di collaborazioni di prestigio.
Tommaso Cappellato, veterano del gruppo, per anni ostinato esploratore del caleidoscopico mondo percussivo in terra newyorkese, con un percorso ricco e raro per qualsiasi suo coetaneo, fatto di esperienze musicali varie, che vanno dalla tradizione, fino al soul, funk e avantgarde.