Alessandro Sciarroni / Untitled_I will be there when you die
Drodesera > Centrale di Fies 2013
Alessandro Sciarroni
Untitled_I will be there when you die
di/by Alessandro Sciarroni
con/with Lorenzo Crivellari, Edoardo Demontis, Victor Garmendia Torija, Pietro Selva Bonino
musica originale, suono, training/original music, sound, training Pablo Esbert Lilienfeld
disegno luci/light design Rocco Giansante
cura tecnica/tecnical manager Cosimo Maggini
consulenza drammaturgica/dramaturgical consultancy Antonio Rinaldi, Peggy Olislaegers
osservazione dei processi creativi/creative process supervisor Matteo Ramponi
cura del progetto/project curator and promotion Lisa Gilardino
direttore di produzione/production director Marta Morico
organizzazione/administration Luana Milani
organizzazione/casting organization Benedetta Morico
ufficio stampa/press office Beatrice Giongo
produzione/production Teatro Stabile delle Marche, CORPOCELESTE_C.C.00#
co-produzione/co-production Comune di Bassano del Grappa, Centro per la Scena Contemporanea, Biennale
de la Danse, Maison de la Danse de Lyon, AMAT, Mercat de les Flors Graner (Barcelona), Dance Ireland (Dublin)
realizzato nell'ambito del progetto europeo/within the EU project Modul Dance
promosso da/promoted by European Dancehouse Network
con il sostegno di/supported by Programma Cultura 2007-13 dell'Unione Europea, Centrale Fies, Santarcangelo dei Teatri ᐧ12ᐧ13ᐧ14 Festival Internazionale del Teatro in Piazza
UNTITLED_I will be there when you die è una pratica performativa e coreografica sul passare del tempo che nasce da una riflessione sull'arte della giocoleria. Questo lavoro rappresenta il secondo capitolo di un progetto più ampio intitolato Will you still love me tomorrow?, una ricerca sui concetti di sforzo, costanza e resistenza. In questo nuovo lavoro il toss juggling (lancio di oggetti) evoca la fragilità dell'esistenza umana. Se Folk-s è una performance senz'occhi composta ad orecchio, seguendo il ritmo, I will be there when you die si presenta come un lavoro scritto con la vista. Lidea è spogliare questarte circense dagli stereotipi cui viene comunemente associata nellimmaginario collettivo ed esplorarla in quanto linguaggio. Pratica, regola, disciplina, impegno, concentrazione, sono gli elementi costitutivi di questo lavoro che costringono gli interpreti a stare nel tempo presente, senza possibilità di tornare indietro, ancora e ancora e ancora.
www.alessandrosciarroni.it
organizzazione: Il Gaviale