Ali’nghiastrë

Musica

Stagione Spazio Off
Appuntamenti del mercoledì

Ultimo, imperdibile evento allo Spazio Off prima della chiusura estiva: venerdì 12 giugno alle ore 21, di scena gli Ali’nghiastrë in uno dei loro ultimi concerti prima dello scioglimento.

Musica di un luogo in mezzo al Mediterraneo dove tutte le anime dei Sud d’Italia si parlano, si guardano in trasparenza e tessono sottili tele turchesi. I suoni che galleggiano tra l’afa a levante e il vento d’Africa riportano echi di canti di lavoro, di serenate d’amore e di sonate improvvisate a festa, lasciando accanto all’ascoltatore sonorità legate al mare ed alla sabbia, avvinghiate alla storia ed alla profondità oscura dei sentimenti.

Lo spettacolo proposto dagli Ali’nghiastrë è un concerto di serenate, canti d’amore e di lavoro, tarantelle e villanelle dalla Puglia, dalla Campania e dalla Calabria, musiche arabe e composizioni originali. Un concerto solare ed emozionante che ha a che fare con la vita e la morte delle persone, dei loro piccoli cuori, interi o spezzati che siano.

On-Off Teatro e On-Off Mercoledì sono iniziative realizzate con il sostegno della Cassa Rurale di Trento, della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, della Provincia Autonoma di Trento e della Vinoteca La Vis e Valle di Cembra.


organizzazione: Associazione OZ