Alice nel paese delle meraviglie e non solo
Nell’ambito della manifestazione TRASFIGURAZIONI 2015 realizzata dal C.U.C. con il contributo della Regione Autonoma Trentino – Alto Adige, dell’Opera Universitaria e Università degli Studi di Trento, iniziativa inserita in Università Estate,domenica 17 maggio ore 20.45 presso il teatro Spazio 14 di via Vannetti 14 a Trento va in scena lo spettacolo “Alice nel Paese delle Meraviglie e non solo”.
Lo spettacolo portato in scena dai giovanissimi allievi del gruppo Graffiti (under 18) della scuola di teatro di Spazio 14, con la regia e la rielaborazione drammaturgica di Silvia Furlan e l’assistenza alla regia di Ugo Baldessari, è uno scanzonato adattamento del famoso racconto “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll, a uso e consumo delle nuove generazioni.
Un viaggio attraverso le terre sconosciute della logica e dell’illogicità della vita umana, dai non-sense alle palesi assurdità che costruiscono il mondo che conosciamo e la sua ombra proiettata sulle cose più quotidiane. Alice ancora una volta rappresenta il viaggio di ciascuno alla scoperta della propria crescita e decrescita, con una lievità che risulta insieme disarmante e profonda. Un viaggio che coinvolge i più giovani e affascina i più maturi, mentre alle mille domande che si affollano alla mente viene data risposta da personaggi tanto assurdi quanto intrisi di una saggezza originale e spiazzante.
A portare sulla scena “Alice nel Paese delle Meraviglie e non solo” saranno: Giorgia De Lorenzi, Lukas Groebner, Anna Nadalini, Chiara Prati, Alessandro Scieri, Brunella Sembenotti, Chiara Setti, Nina Zampedri, Lucia Zattoni. La produzione è di Live Art, in collaborazione con Teatrincorso.
Il biglietto d’ingresso è di 4 €, è consigliata la prenotazione da sito (qui) o all’indirizzo email spettacolits14(at)gmail.com
La serata sarà accompagnata dalla degustazione di vini e succhi di frutta della cantina Pojer e Sandri.