Aliens: c'è vita sulla terra?
Martedì 11 marzo alle ore 11 presso il cinema teatro comunale di Predazzo, lattore italo-danese Paolo Nani, già apprezzato lo scorso anno con lo spettacolo La lettera, presentata alla rassegna Altri scenari, metterà in scena a beneficio degli studenti dellITC di Predazzo Aliens: cè vita sulla terrà?, uno spettacolo in 8 capitoli.
Un Alieno affitta un corpo umano per viaggiare sulla Terra. Come prima cosa deve prendere possesso di tutti i meccanismi del corpo. Egli scopre che ora possiede venti dita distribuiti su quattro arti e una sconcertante quantità di altre cose... Ora può iniziare il suo viaggio per incontrare il famoso Essere Umano. L'alieno è curiosissimo, spontaneo e non sa cosa sia la paura. E un'altra cosa ancora: NON HA IDEA DEI NOSTRI VALORI E DEI NOSTRI TABU'. L'alieno, con la sua disarmante semplicità, và dritto al contatto con la gente senza preoccupazioni di formalità o altro, facendo apparire le nostre convenzioni artificiali e superficiali.
"Aliens" è un tour-de-force per mino in costante contatto col pubblico. Uno spettacolo sulla comunicazione e sul viaggio di ciascuno di noi attraverso la vita, sulla semplicità, sull'essere qui e ora, dove gli Esseri Umani (il Pubblico) sono importanti quanto l'Alieno (l'Attore).
Aliens è il primo di due spettacoli che saranno proposti agli studenti dellITC nel corso della primavera. Altri 2 saranno organizzati in autunno in coincidenza con la rassegna Altri scenari , solitamente proposta in primavera, ma che è stata spostata allautunno per non accavallare le rappresentazioni con la rassegna di teatro amatoriale della Filo locale.