All'inferno e ritorno
Carlo Cottarelli dialogherà con Alessandro Tommasi di Will
Un libro politico questo ‘All’inferno e ritorno’, nel quale Carlo Cottarelli sostiene che “per avere una società giusta bisogna dare a tutti le stesse possibilità di partenza”. Se dunque il tasso di copertura degli asili nido in Italia è oggi al 24,7% dei bambini sotto i due anni, la situazione dev’esser affrontata con urgenza.
E “proprio nei primissimi anni di vita, come dimostrano molti studi, si possono ridurre, grazie all’istruzione, disuguaglianze che dipendono ad esempio dalle condizioni economiche della famiglia di nascita, che se non si affrontano subito rischiano di allargarsi” spiega l’economista.
Dalla pandemia dovremo uscire garantendo giustizia sociale e crescita sostenibile. Dobbiamo pensarci ora che siamo sul confine fra il mondo che crolla e quello che verrà dopo: ora che abbiamo l’opportunità di correggere gli errori del passato
In occasione dell’uscita del suo nuovo libro All’inferno e ritorno . Per la nostra rinascita sociale ed economica ,Giangiacomo Feltrinelli Editore
Carlo Cottarelli sarà protagonista di una serata speciale online in cui dialogherà con Alessandro Tommasi di Will e i suoi lettori in un incontro esclusivo.
Chi volesse partecipare alla presentazione prevista per Venerdì 12 marzo alle 19:00 dovrà acquistare da noi una copia del libro: riceverà un codice personale che gli permetterà di accreditarsi su feltrinellieditore.it/live e registrarsi così ad una serata da guardare davanti allo schermo di casa, potendo fare domande in diretta all’autore.