All the world’s a stage - Neue Gestaltung

Incontri e convegni

“All the world’s a stage” nasce da una collaborazione tra il CSC Santa Chiara e la Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano.

L’obiettivo della collaborazione è avviare un progetto di ricerca intorno all’identità visiva e alla comunicazione del teatro, e in generale di un’istituzione culturale.

Un team di designer, grafici e storici dell’arte, composto da studenti, professionisti e docenti, cercherà di capire cosa significhi oggi progettare un’identità visiva per un teatro, quali strumenti, quali linguaggi, quali approcci vengono utilizzati per questi progetti, e in generale che impatto ha un progetto di identità visiva sull’immagine e sull’attività di un teatro o di un ente culturale impegnato nella produzione e nella promozione di spettacoli dal vivo.

Questa ricerca sarà portata avanti anche attraverso un ciclo di incontri, talk e workshop che vedranno la partecipazione di professionisti e designer internazionali, che hanno collaborato con alcuni dei più importanti teatri europei. 

Studio Grafico Neue Gestaltung di Eva Wendel e Pit Stenkhoff  (talk)

Costi

ingresso libero e grautito