Alla ricerca della favola perduta
Le favole non si raccontano più così spesso, ci si scorda il nome dei personaggi, si dimenticano le avventure più emozionanti, non si ha la più pallida idea di come, dove e quando accadano le cose nel regno delle favole.
Allora può accadere che Biancaneve perda la sua favola. Eh, già, proprio così! Perchè purtroppo anche nel mondo delle favole cominciano a succedere cose strane!
E così la sventurata Biancaneve vaga smarrita senza i sette nani, incontrando i poveri Hansel e Gretel con le tasche piene di sassolini (o erano caramelle?) o magari il birichino Pinocchio appena scampato da Mangiafuoco e chissà quanti altri bizzarri incontri farà la povera Biancaneve.
Per ritrovare la favola perduta rimane un'unica soluzione: chiedere aiuto a Babbo Natale, l'amico di tutti i bambini. A questo punto che fare, se non sperare che Babbo Natale compia l'impresa e ci regali una bellissima favola?
Spettacolo itinerante dedicato a grandi e piccini che vogliono aiutare i nostri fantastici amici a tornare nella propria casa... ops, favola! Almeno a Natale!
organizzazione: Comune di Rovereto Assessorato al Turismo